Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia

lucianeve
4 09/12/2022
Polverosa
Polverosa pesante

Atteso la fine della perturbazione, siamo partiti dal piazzale alle 13. Impianti chiusi, ma in alto i gatti stavano battendo con il verricello. Infatti io ho scelto di salire dalla pista tutta a dx, Serralunga, ribattendo una traccia dei giorni precedenti, ma arrivata a cento metri dalla cima ho dovuto scendere per la stradina che taglia in diagonale e risalire poi dal pistone classico, dato che stava scendendo un gatto verricellato. Discesa su neve non battuta, sono ancora riuscita a trovare una lingua intonsa, tutto a dx, fino al pianoro sotto al ristorante. Da lì in giù sono scesa seguendo le tracce, su neve un pochino impegnativa, riuscendo a non toccare pietre fino all’auto (ma facendo ben attenzione).

L’amico Renzo Dirienzi pubblica:
SABATO 10 DICEMBRE APERTURA IMPIANTI
LURISIA – MONTE PIGNA
Ieri, bella neve farinosa al Monte Pigna, con spazi in parte ancora non tracciati. Ho effettuato una salita e mezza in ambiente piacevole in compagnia di molti scialpinisti. Domani sabato 10 dicembre, la stazione di Lurisia – Monte Pigna inizia la stagione, saranno aperti destra e sinistra Genzianella, parte alta di Serralunga, Margherita e Tapis Rulant. Ricordatevi che Lurisia – Monte Pigna è amica degli scialpinisti, i quali possono accedere con lo speciale biglietto loro riservato a 5 euro (comprensivo di una risalita meccanica). Con la nuova neve di oggi e le previste prossime nevicate la situazione non potrà che migliorare !