Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia

Pigna (Monte) da Impianti di Lurisia
quor56
19/04/2018

Lo sci alpinismo e’ un altra faccenda ma noi ci siamo divertiti tanto…visto le paciocche/polente/croste che ci sono in giro. Breve portage,15-20 mn fino alla base del muro del pistone,messi gli sci su esile lingua di neve,per breve tratto, dopodiche’ piu’ nessun problema fino in cima ,neve piu’ che sufficente ma sopratutto compatta vista la battitura dei gatti nello scorso wk. Fuori dalle piste meglio lasciar perdere. Prima discesa ore 10: ancora leggermente dura il primo pezzo per poi migliorare alla grande,bella neve morbidosa compatta fino al muro iniziale dove abbiamo recuperato i viveri precedentemente nascosti,ripellato di nuovo fino in cima:Seconda discesa ore 13,neve piu’ morbida,fermati all’albergo ( chiuso visto gli impianti fermi)e abbiamo dato il via alla parte bella della gita,tavolino,sedie viveri e bevande varie .Continuato poi la discesa sempre su bella neve compatta molto sciabile.

In compagnia di Ezio,Daniele,Fausto,Massimo e poi ,mentre mangiavamo,raggiunti da Margherita race che dopo averci finito il prosecco ha continuato fino in cima e poi fatto discesa con noi.
Meteo: sereno,caldo,niente vento