Pietramorta (Punta di) da Malciaussia, anello per Piano dei Sulè, Col di Spiol e Vallone delle Cavalle

mario-mont
2 21/07/2010

Qualche difficoltà a reperire la traccia nel Vallone delle Cavalle. Torrenti con moltissima acqua che ne rendono difficoltoso l’attraversamento.

Giro settimanale degli Evegreen del CAI Pianezza. Oggi anche con il redivivo Franco.
Veramente si voleva andare ai Muret, ma il tempo piuttosto nuvoloso ci hanno fatto cambiare idea e scegliere itinerari più tranquilli.
Che tranquilli non si sono rivelati. Infatti tutto bene fino al Col di Spiol, ma scendendo nel Vallone delle Cavalle abbiamo avuti parecchi problemi ad attraversare i vari torrenti. L’ultimo sul dosso era inguadabile e ci ha costretti a ritornare un bel pezzo sui nostri passi, guadare il torrente principale, scendere sul versante opposto e riguadarlo prima di raggiungere il sentiero del Tazzetti. L’ultimo attraversamento è stato piuttosto umido, cioè ne siamo usciti con gli scarponi pieni d’acqua…
Soli soletti in tutto il giro, a parte marmotte e camosci a volontà. E tanti tantissimi fiori.