Pietraborga (Monte) da Sangano

Nessun problema
Traccia GPX
anello cresta Pietraborga

Gita vicina viste le previsioni meteo non buone. Che si sono avverate con precisione, neve appena risaliti in vettura a fine gita.
Percorso un po’ modificato con un anello intorno alla vetta. Praticamente risalendo dal sentiero De Vitis (si imbocca a sinistra subito dopo il cippo all’ Alpino) a quota 750 circa si svolta a destra in corrispondenza di evidenti segni gialli che portano a raccordarsi col sentiero di cresta.
Ritorno dal sito celtico e dalle Prese di Sangano, sul De Vitis, dove si ritrova in breve l’ incrocio di andata.
Ulteriore piccola variante, continuare sul sentiero alto anzichè svoltare sul S. Barbara dell’ andata, si esce al punto di attacco del sentiero di cresta, da qui un ripido sentierino riporta in breve al parcheggio senza transitare davanti al cippo monumento.
Traccia allegata.

Veloce escursione per il temuto arrivo del maltempo, panorami grigi ma ancora limpidi al mattino.
In compagnia di Danolo, Vittolo, Giammolo, Luciolo, Carla e Patrizia, grazie per la giornata insieme.