Pietraborga (Monte) da Piossasco

lucabelloni
2 09/10/2010
MTB

Giretto di mezza giornata per sfuggire alla prevista pioggia. Saliti da Piossasco fino al San Giorgio, quindi tornati al colle della Serva e preso il single-track per il Colle di Prè (brevi tratti di portage). Da qui abbiamo proseguito fino al Pietraborga, che si raggiunge con un ultimo brevissimo tratto a piedi (3 minuti). Rientrati alle Prese di Sangano, abbiamo cercato di trovare il sentiero che scende fino a Sangano…in realtà, appena dopo le case abbiamo abbandonato il sentiero principale imboccando un sentierino sulla destra che dopo circa 100 metri di dislivello si perde nel nulla…anziché risalire abbiamo deciso di proseguire sperando di incrociare il sentiero corretto, che però non abbiamo trovato…abbiamo quindi ravanato per un’oretta circa fino a trovare finalmente un sentiero nei pressi della ex-polveriera e andando a sbucare sullo sterrato che da Sangano porta a Piossasco…

In totale 25 Km e 800 metri circa di dislivello…peccato per la discesa mancata sennò sarebbe stato un bel giro, nonostante il tempo grigio e il panorama nullo!!!