Pietrabissara – Bungee e Placche Grigie (Falesie)

astrovaldo
3 05/06/2024
Pietrabissara, poi si arriva alla galleria e si sale a sx.

In esplorazione verso nuovi posti meno conosciuti, il luogo sembra purtroppo ormai un po’ abbandonato, in particolare l’accesso iniziale non è più molto visibile e si deve battagliare un pochino coi rovi mentre la base del settore Placche Grigie è un po’ invasa dalla vegetazione. Alla fine abbiamo desistito dallo spostarci al settore superiore Bungee, avendo un cane al seguito. Del settore basso non era molto chiaro quale tiro fosse cosa, sembra che anche a destra ci fossero delle vie ma non siamo riusciti a ricondurle a nulla.
Ci siamo quindi spostati alla falesia del Castello che ci è piaciuta decisamente di più: roccia veramente bella, un conglomerato molto ruvido e aderente, sentiero pulitissimo e ordinato e base della falesia comoda e pulita (c’è anche una bella panca). E’ valso il venire qui anche solo per scoprire questo bel settore, in cui torneremo sicuramente per affrontarne nuovamente gli strapiombi.