Pierre (Pointe de la) da Ozein, anello

ninu
3 30/10/2009

circa un chilometro dopo l’abitato di Ozein verso Turlin, alla quota di 1487 metri c’è un bivio con una strada sterrata dove c’è una tabella con le indicazioni di molti alpeggi. Ho seguito per un lungo tratto la sterrata cercando invano qualche segnavia. Non trovando nulla sono salito tagliando qualche tornante e , arrivato a Champchenille, ho seguito una traccia marcata con rare frecce gialle fino alla punta. Sono arrivati in vetta un gruppo di ragazzi del centro addestramento alpino di Aosta in allenamento . Per fare il giro ad anello sono sceso verso il Colle del Drinc e su sentiero sono arrivato all’alpeggio di La Pierre e da qui sulla poderale fino all’auto. Il tracciato gps mi da una lunghezza totale di circa 18,7 km. e un dislivello di 1165 metri. La strada poderale e’ lunga e un po’ noiosa , ma i colori dei boschi di larici e i panorami ripagano non poco. Bella giornata di sole. Allego il tracciato GPS del mio ravanare.