Pierre (Pointe de la) da Pila

Strade pulite
Sentito assestamenti
Polverosa pesante

Partiti da Pila con una giornata di bel sole, ma circondati.da nuvole e nebbie che ci hanno raggiunto solo qualche ora più tardi ,ormai in discesa verso Pila dove intorno alle 14 ha iniziato a nevischiare.
A salire abbiamo ribattuto una traccia quasi del tutto coperta dalla nevicata del giorno prima.
Bella neve e nessun problema fino al colletto. Arrivati decidiamo di continuare, ribattendo la vecchia traccia ,sul traverso della cresta ,con molta prudenza, pronti a fare dietro front. In realtà la superficie nonostante i 15 – 20 cm di neve fresca era ben assestata ( al ritorno incontriamo il signore che aveva tracciato il giorno prima confermandoci la sicurezza del pendio) superato il traverso arriviamo in vetta trovando molti scialpinisti provenienti dal percorso opposto . Bella discesa su neve buona , un po’ rovinata dalla scarsa visibilità nel tratto mediano da un nebbione fitto. Resto della discesa sulle piste di Pila.