Pierre (Pointe de la) da Pila

nessun problema, strada pulita
Polverosa
Crosta da rigelo portante

Bellissima giornata con cielo azzurro senza una nuvola e priva di vento. Salita senza problemi evitando alla partenza di passare dalle piste oggi molto affollate e passando, con gli sci a spalle, dal sentiero che fiancheggia la strada sulla destra dal piazzale basso di Pila. Faccio presente che il personale degli impianti ci ha cortesemente informati del divieto di percorrere tratti di pista comunicandoci che in caso contrario sarebbero state avvertire le forze dell’ordine. Dopo aver percorso circa 400 metri di dislivello nel bosco su percorso già tracciato, siamo giunti su terreno aperto fino all’ampia dorsale che conduce alla vetta. Panorama davvero fantastico con vista a 360 gradi su tutte le vette della Valle d’Aosta. Discesa da favola nella parte alta, con neve farinosa e pendii ancora non del tutto arati. Da quota 2.200 in giù il manto era invece più gelato ma comunque ben sciabile anche nel bosco. Con gli amici del CAI Chivasso.