Pierre (Pointe de la) da Pila

Pierre (Pointe de la) da Pila
vipi5547
5 17/12/2014
parcheggio esaurito per gare su pista
Polverosa
Polverosa
2000

Ripetuto la Pierre per evitare la marea di sciatori sulle piste a causa delle gare in corso,scelta azzeccata per la neve abbondante caduta ieri, risalito a bordo pista fino alla seggiovia Grimod, fatto il lungo traverso in leggera discesa per raggiungere le baite Liautaysaz dove ho ripreso la traccia ben fatta anche se ripida che arriva in vetta.
Discesa in polvere da 5 stelle (20 cm di fresca su fondo assestato) sfruttando ampi spazi intonsi e scegliendo un nuovo percorso boschivo più a sinistra idrografica della traccia di salita trovando un ambiente suggestivo e tranquillo ben sciabile anche slalomando parecchio fra gli alberi ,ritornato in leggera salita alla Grimod dove ho ripreso il bordo piste sciando ancora in neve fresca quasi fino alla vettura.

Giornata con cielo molto velato ma ottima visibilità su tutto il percorso, una nebbiolina è arrivata quando ero alla vettura.
Gita in solitudine anche se distanti davanti a me due skialp hanno rinfrescato la traccia ,sulla cresta finale due baldi giovani provenienti da Champchenille mi hanno superato e sono spariti…beata gioventù.. nessun altro in zona.