Pierre (Pointe de la) da Pila

4 22/11/2014
strada pulita
Polverosa
Crosta da rigelo non portante

Faccio subito presente che il tipo di neve descritto si riferisce per la parte alta, al plateau fino a circa 2/3 di discesa mentre per la parte bassa al restante terzo fino alla baita di Champchenille. Questo perché siamo saliti dalla Pointe du Drinc e traversato verso la Pierre per scenderne il panettone sommitale. Abbiamo poi ripellato e una volta di nuovo in cima abbiamo sceso i pendii a sinistra del colle del Drinc (faccia a valle) e una volta a quota 2100m abbiamo nuovamente ripellato per la capanna Arno. Le condizioni del plateau sono sostanzialmente buone con bei tratti di farina dove i raggi del sole colpiscono di meno (la parte migliore sembrerebbe la spalla sinistra di salita)e crosta non portante nelle zone più esposte.
Per i restanti itinerari valgono le altre relazioni sulla Pointe du Drinc e sulla capanna Arno. Trovata cmq bella farina nei tratti all’ombra e ancora buoni spazi su cui firmare. Buone condizioni di sicurezza