Pierre Menue o Aiguille de Scolette canale-versante ENE

gully92
3 27/02/2013
Polverosa
Crosta da rigelo non portante

Fatto una geniale boucle dagli impianti di La Norma ideata da Sasha, si fa così una bellissima discesa in un divertente canale e si arriva alla base del Pierre Menue quota 2000 circa, avendo tagliato tutto l’eterno(soprattutto in questa stagione)avvicinamento.

Saliti quindi dalla normale battendo su 20-30 cm di farina.
In alto ci siamo tenuti sulla dorsale che divide il versante NE da quello della normale, qui il vento ha pulito molto lasciando pietre e neve molto dura rendendo la progressione meno agevole ma sicura (al centro dei valloni della normale osservati diversi accumuli).

Non siamo scesi dal Kowalski in quanto il tempo stava girando e abbiamo preferito scendere il canale subito prima con un’entrata comunque molto interessante.
Farina compressa molto divertente nel primo tratto;
sotto purtroppo tratti di farina sciabile alternati a crosta sfondosa.
Giornata di soddisfazione al di là del meteo che è girato e della neve in basso.

Grazie a Tonylov che ha insistito e a Sasha per la Boucle.
oggi in piacevolissima compagnia di Tony, Sasha e Micky.