Piene Haute da Sospel, giro

Piene Haute da Sospel, giro
monica
5 25/09/2005
MTB

Discese molto divertenti ma tecniche. Pezzi in salita da fare a piedi, ma brevi. Bellissimi i ponticelli antichi che si incontrano nell’attraversare i torrenti. Le pietre del torrente sembrano levigate e ci sono pozze profonde dove, se fa abbastanza caldo, si può fare il bagno. Sicuramente da fare con tempo asciutto, in quanto alcuni punti con saltini di roccia e pietre varie, possono diventare scivolosi.
Personalmente ho trovato i sentieri in discesa divertenti, anche se ho una front.
Chi ha la biammortizzata, sicuramente non ha problemi.
In gita con me: Gualtiero (con la front 9 kily in titanio mi ha dimostrato che è il ciclista a fare la differenza in discesa, non la bici..), Elio, Danilo, Antonello, Andrea (facendo un salto ha rotto il forcellino della Scapin, ma ha finito la gita ugualmente..), Alessio, Massimo, Michela (mitica..sempre alla grande in discesa!) e la brava Erica (..che pezzetto dopo pezzetto, nei sentieri tecnici, rimane sempre di più in sella). Le 5 stelle sono per l’ottima compagnia e per il paesaggio incontrato lungo la discesa.