Pienasea (Cima di) da Chianale

Pienasea (Cima di) da Chianale
La gita
sodapower
4 13/04/2014
Accesso stradale
OK
Osservazioni
Nessuno
Neve (parte superiore gita)
Crosta da rigelo portante
Neve (parte inferiore gita)
Farinosa compatta
Quota neve m
1800
Equipaggiamento
Scialpinistica

Per il momento percorso interamente innevato. Meteo incerto al mattino, brutto con nevischio a metà mattinata, splendido splendente dalle ore 12.00
SALITA: partiti alle ore 7.00 con 5°C e brezza mattutina. Si parte con gli sci dalla macchina ma se il meteo non prometterà un po’ di rigelo, la stradina asfaltata la si potrà fare tranquillamente a piedi. Rigelo a partire dal pianoro oltre il boschetto iniziale che permette un’agevole salita. Giunti al lago Bes il meteo si è chiuso ed il nevischio ci ha insinuato il dubbio di proseguire la gita. Dopo 20 min di attesa un po’ di vento ha spazzato le nuvole e ci ha permesso di raggiungere la vetta con uno splendido sole.
DISCESA: neve perfettamente portante, con due dita di fresca, dalla punta sino al lago Bes; ottimo anche il canale sopra il lago Bleu. Dal pendio sottostante il predetto lago, neve pesante e sfondosa (dal colatoio della bastionata della Tour Real ha scaricato prima del ns passaggio; pianoro o boschetto finale con neve umida ma scorrevole.

SoDaPower in compagnia di Mattia e Stefano cameraman

Link copiato