Pienasea (Cima di) da Chianale

ro71
4 22/04/2012

Giornata fredda già in partenza, -1 a Chianale. Oggi neve dall’auto. Saliti su 3 dita di neve fresca che poi man mano che si sale aumenta. Fin sopra le grange dell’Antolina nessun problema… da li in poi vento fastidioso. La neve oggi era davvero buona già in salita, 10-15 cm di fresca su fondo duro… il problema è stato il vento costante. Siamo arrivati fino a 20 metri dalla punta poi il vento fortissimo e gelido ci ha costretti alla resa. Tolto le pelli ed organizzatici per la discesa con non pochi problemi. Neve crostosa solo per i primi 50 metri poi farinella davvero godibile (ogni tanto quache tratto di crosta, ma davvero pochi) fino all’inizio della pineta. Poi siamo scesi, ravanando non poco, su pian Vasserot, da li sci in spalla, 15 minuti, fino all’auto. Gita splendida con ottia neve, peccato per il fortissimo vento in cima e per quasi tutta la salita.

Oggi coi buzzi Paolo, Paolino, Mauro, Giampaolo, Barbara e Gepin. Chiaramente all’auto ci aspettava un lauto, nonchè meritato, pranzo, più qualche buta….