Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc da La Visaille

kowalski
4 29/05/2005
vedi nota di Alberto sul forum di Gulliver

partiti per il canale nord est del petit mont blanc,ma già alla sera di sabato,durante la salita al bivacco,i soci danno forfait.rimasto da solo,dopo dormita solitaria nel bellissimo bivacco, al mattino successivo raggiungo la punta del Petit Mont Blanc,mancato appuntamento con gli amici cuneesi,che a causa delle condizioni di temperatura non avevano risalito il canale.Tentativo di raggiungere l’attacco del canale abortito dalle pessime condizioni di neve,si affondava fino alle p…e.Ridisceso per il versante dell’Aigle,fino a quota 2700,dove la cattiva condizione del ghiacciaio mi faceva desistere dal proseguire,risalita a quota 3200 e discesa dalla via di salita al bivacco,fino a quota 2500.Tutto sommato un bel giro,con tempo splendido.Voglio tranquillizzare gli amici che le voci che mi davano per disperso,su una mia caduta in crepaccio,su un mio bivacco all’adiaccio, ecc.ecc. sono del tutto infondate.Mai stato così bene.