Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc – Via Bonatti al Couloir NE

Piccolo Monte Bianco o Petit Mont Blanc – Via Bonatti al Couloir NE
stedagno
4 27/02/2021
Farinosa compatta

Gita fatta in giornata, abbiamo sfruttato i gatti delle nevi per un passaggio fino alla Zerotta, utilissimo per portare a casa il Bonatti per tempo. Da qui inizia il viaggio di 6 ore.. prima lunga poderale per 1;30 h circa , poi si entra nel Miage e nel mentre sbucano i primi raggi di sole, 1 h abbondante di salita fino al conoide, e da qui si passa dall’orizzontale al verticale!
Cambio assetto e via, con te Chef a tracciare con una velocità e ritmo impressionante, che motore che avevi messo su… Potevo solo provare a starti un po’ dietro.
Arrivati in cima alle 14:30, uscita al colletto non possibile per mancanza di neve. Discesa tecnica e controllata nella parte superiore con neve in parte toccata dal vento, poi farina pressata con fondo duro.
Non da mollare tutto ma perfetta per belle curve controllate..
Rientro ovviamente infinito, ore 18:15 al parcheggio di La Palud.

A distanza, pensando a te, aggiungo questo bel viaggio insieme, l’ultimo bel viaggio di tanti fatti…
Canale che avevamo in mente da tempo e che grazie alla tua organizzazione chirurgica ci siamo portati a casa.
Grazie Chef… Ogni momento passato insieme fa parte di me, chissà, magari un giorno torneremo a sognare insieme