Ceresole Reale – Piccolo Caporal (Falesia)

ilcontevlad
4 04/11/2017

torno con marco a vedere la parte alta di Experience, che secondo la guida dovrebbe essere A3+. salgo veloce fino alla sosta intermedia, anche aiutato dai numerosi chiodi di qualcuno che ha provato a salirla senza pecker e poi non è più riuscito a togliere (non ci sono più ora…). la seconda parte è decisamente più impegnativa e faticosa, alzarsi sulle staffe su quello spigolo strapiombante non è semplicissimo, le protezioni sembran buone ma non semplici da mettere. aggiunto un fix in sosta. mentre salite proteggete i bordi con nastro americano x il secondo!! corda da 70 obbligatoria!
nella seconda parte, dopo aver rinviato la sosta intermedia, fatevi lasciare sempre 2 o 3 metri di lasco dal socio, è meglio volare nel vuoto che aprirsi la testa sullo spigolo strapiombante!
ho trovato il tiro più semplice del primo di The Smasher al settore alto che è dato A3, quindi questo lo darei A2+, ma son gradi moderni, senza il giusto materiale non si passa o ci si fa male!!!