Ceresole Reale – Piccolo Caporal (Falesia)

Ceresole Reale – Piccolo Caporal (Falesia)
La gita
ilcontevlad
4 14/10/2017

Sabato saliamo Cecile B., linea molto estetica che si vede bene dal parcheggio.
Attenzione sul primo tiro a non andare troppo a sinistra dove sembra più facile, c’è una grossa stele appoggiata e traballante. La prima sosta aveva uno spit dell’8 e due del 6 (!), ora ha anche un fix del 10. Il secondo tiro è davvero molto bello e dovrebbe diventare un classico dell’artif in valle, molto didattico per chiunque voglia andare in yosemite! La S2 era da brividi, 1 chiodo a V e 3 fix senza piastrina, di cui due del 6, tutti collegati solo da fil di ferro da 2 mm… ora ci sono 3 fix. È una sosta perfetta per passare una notte in portaledge ed esercitarsi con manovre e sacconi. Lasciamo le fisse e torniamo domenica mattina, ma la fessura del terzo tiro è davvero sporca e poco invitante, scendiamo.

Nel pomeriggio marco sale El Brusco Rosso al settore basso destro, la linea più facile fatta qui finora, con una partenza però che impone di sapere cosa si sta facendo. La sosta aveva un vecchio fix ruggine, ora ne ha altri 2 nuovi, come i rivetti in partenza.
Ho notato con piacere che la base del settore basso sinistro è stata ben ripulita e sistemata e che qualcuno è andato a fare un giro su Experience!

Link copiato