Piccolo Altare (Colle del) da Rima

atoki
4 04/04/2009
Visto cadere valanghe a lastroni

Viste le recenti nevicate e le previsioni meteo non troppo belle, avevamo pensato di fare un piccolo giro al lago del Toro. Arrivati a Rima ci siamo fatti tentare e dal cielo completamente sereno e dalle tracce che portavano verso il piccolo altare. Un signore partito molto prima di noi aveva tracciato da solo fino alla lapide del Tullio poi si è fermato senza forze per proseguire. Effettivamente la neve era pesantissima!! noi siamo arrivati in cima grazie anche al fatto che nel finale si sprofondava di meno. Discesa molto bella anche se bisognava stare molto molto leggeri. Nota negativa: appena sopra la lapide le nostre tracce di salita erano state coperte da una valanga che si era staccata dal pendio soprastante. Viste molti altri distacchi lungo tutti i percorsi della valle di Rima. Nonostante sembra aver scaricato in gran parte tutti gli accumuli nelle zone a rischio, fare molta attenzione e aspettare qualche giorno per fare assestare il manto

ringraziamenti d’obbligo al signore che ha fatto la traccia fino alla lapide