Piccola (Cima della) da Ceresole Reale

Piccola (Cima della) da Ceresole Reale
fervado
4 22/07/2012
Strada chiusa per Villa Poma dalle h. 10 alle h. 16

Salito da solo in una giornata incerta,ma in prevalenza bruttina,che ha lasciato intravedere poco del bel panorama che si gode dalla cima.Ho avuto l’impressione che sia stata rinnovata di recente la segnaletica oltre il lago del Dres,ora abbastanza ben visibile su tutto il percorso fino al colle della Piccola.Siccome in certi punti il sentiero è solo una traccia ed è facile perderlo,in assenza dei segni bianco-rossi meglio fermarsi un attimo a cercarli per non rischiare di andare a casaccio.Oltre il colle della Piccola non ci sono più i segni bianco-rossi,solo qualche raro ometto e diverse tracce che portano in cresta.Dalla cresta la via più facile per salire in vetta passa sul versante lago del Dres,pochi metri sotto le rocce della medesima.Incontrato una signora al colle della Piccola e un escursionista che stava scendendo dalla vetta a circa mezza strada tra il colle e la punta.E’un vallone pochissimo frequentato,sono stato stupito di aver incontrato “addirittura 2 persone”,di solito non incontro mai nessuno,forse anche per questo ha un suo fascino particolare.Prestare molta attenzione in caso di nebbia o scarsa visibilità,specialmente il tratto dalla vetta al colle perché privo di riferimenti.Buone gite a tutti.