Piccola Ciamarella Parete Nord

snowlover62
3 06/07/2013
fino all'ECOT nessun problema, anzi TROPPE AUTO!!!

Avevamo deciso di accompagnare i ns amici che volevano fare la nord della CIAMARELLA ma ci saremmo accontentati di una più abbordabile Nord della piccola. In realtà non si tratta di una gitarella banale, come mi aspettavo! nell’uscita finale abbiamo pure messo una vite da ghiaccio e non stonava per niente, anzi! Neve bellissima ma ormai anche scarsa. Dormito al Des Evettes che con 35 euro regala la solita sbobba francese a base di soupe e Tirannosauro bollito con riso come contorno. Gentili ma si riprendono con le ottime torte. Tessera CAI al seguito o pagate tariffe più care. Sci in spalla ormai fino al rifugio ed oltre. Praticamente la copertura nevosa è ininterrotta solo alla fine del pianoro ma se qualcuno volesse farsi ancora la FRANCESETTI da quando lascia il pianoro a quota 2500 (+/-) la copertura è ininterrotta. Stiamo parlando del 6 luglio, signori, era un po’ di anni che non si trovavano situazioni simili.

Ringraziamenti a claude, sergey, markmorning e annalisa per la compagnia e… la nord della CIAMA è sempre lì! Oggi sembrava in ottime condizioni. Saliti, mentre eravamo lì, sulla punta TONINI. Altri gruppi salivano alla piccola Ciama dalla via normale che si prende stando a dx alla fine del pianoro anziché puntare al colle Tonini. Gita spettacolare comunque, tempo spaziale, zero vento, panorama eccezionale. Foto su www.flickr.com/photos/snowlover62/sets – Ormai per lo skialp… Rosa escluso temo siamo un po’ alla frutta….