Piccola Ciamarella Parete Nord

carlo
5 12/06/2013

Ancora eccellentissime condizioni alla Nord della Piccola Ciamarella, che non sfigura nel confronto con il Piccolo Combin! Innevamento del tutto eccezionale per la stagione, si scia fino a 10 minuti dall’auto e la neve, con buon rigelo notturno, è bella dura in salita e libidinosamente liscia e soda in discesa.
Aggirando sulla sinistra i benevoli seracchi si arriva facilmente in sci a 50 metri dalla cima, poi sprofondando un pò, si sbuca sulla cresta sommitale. Decollo sci ai piedi dalla cresta, prime curve caute per distacco di un pò di crosta sul fondo duro. Poi sciata memorabile su quella favolosa moquette che è il sogno primaverile di tutti gli sci alpinisti.
Partenza alle 7.30 da l’Ecot. Vetta alle 12.30. All’auto alle 14.
Meteo bello e non particolarmente caldo.
Abbiamo visto una pernice bianca., nessun altro essere vivente.

Mentre Renzo vinceva in solitaria la panoramica Punta Tonini, io ho avuto il piacere della compagnia di Teresa e Claudia, che con la loro presenza hanno impreziosito il già magnifico ambiente alpino.
A loro i miei complimenti ed il mio ringraziamento.