Piccola Ciamarella da l’Ecot per il ghiacciaio des Evettes

titi1982
11/06/2017

Splendida gita e una gran bella inaspettata discesa. Abbiamo pernottato nel locale invernale del rifugio ( a disposizione pentolame, legna e stufa) dopo circa un’ora abbondante di portage. Il giorno successivo, nonostante la partenza alle 5 il rigelo era pressoché assente fino a circa quota 3000. Dopo il traverso forse per eccesso di zelo, ma eravamo tranquilli vista la neve dura, ci siamo messi i ramponi. Lasciati gli sci al colle, abbiamo raggiunto la vetta, sprofondando un po’. Discesa veramente inaspettata, in alto velluto e poi laddove in salita si sprofondava anche con gli sci era diventata quel polentone che ti fa divertire. Andando a cercare tutte le lingue presenti nei canali e con qualche gava e buta per tornare al parcheggio si fanno circa 20 minuti di portage.

Grazie ancora a muvè e ai groenlandesi & co per questi due giorni! da sottolineare anche la possibilità al parcheggio di fare un ottimo bagno rigenerante, basta crederci come abbiamo fatto noi!