Piata o Plata (Bric la) da San Sisto, anello per la Grimbassa

vigliu
5 21/03/2013
Normale fino a Danna
Farinosa compatta
Crosta da rigelo non portante

Con una giornata così abbiamo deciso di investirci una giornata di ferie , ed anche oggi 5 stelle super meritate . Con mio fratello abbiamo fatto il giro al contrario , in quanto inizialmente abbiamo scelto di salire al colle di Gilba e vedere come erano le condizioni neve dopo le sfuriate del vento (fino al colle racchette inutili per traccia rigelata) . Abbiamo provato inizialmente pochi passi verso la Garitta ma la mia mole che sfondava decisamente ci ha scoraggiato , e allora via a prendere la bella e comoda traccia verso la Piata . Da qui seguito la panoramica dorsale ed effettuato tutto l’anello al contrario , andando a mangiare sulla cima della Grimbassa brindando alla bella gita con un giovane Barolo. In discesa abbiamo un pò ravanato nelle borgate vicine a Dannna , ma con del cinghialismo e un pò di strada in più siamo comunque tornati alla macchina (e brindare meno ?!?!?!). In basso neve al pomeriggio già decisamente marcia vista l’esposizione . In definitiva ottima gita e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .