Piata o Plata (Bric la) da Danna

steu70
4 07/02/2011

Rifatto Anello Borgata Danna,Colle di Gilba,Bric La Piata,Bric La Costa,Chiesetta di San Bernardo,Borgata Danna.
Poca neve alla borgata Danna,per fortuna prima di arrivare al Colle di Gilba lo scenario cambia decisamente con innevamento completo.
Da Bric La Piata la dorsale è sempre spettacolare e ben innevata.
Attenzione dopo Bric La Costa,c’è un piccolo tratto ripido,conviene passarlo sulla destra perchè è meno esposto.
Arrivati dopo una bella discesa alla chiesetta di San Bernardo abbiamo fatto ancora un extra di 20 minuti per salire quasi sulla Grimbassa dove , su alcune rocce messe lì sembra quasi apposta, abbiamo pranzato con ottima visuale su tutta la dorsale percorsa,sul Monviso e i suoi satelliti,sul Chersogno e sul Pelvo.
Dalla chiesetta a scendere verso Danna la neve si fa subito più fradicia.
Attraversato alcune belle borgate.

Giornata splendida,quasi primaverile…..

Battuto la traccia GPS completa dell’anello.

Un saluto ad Ezio in forma più che mai.