Piantonetto (Rio) da San Lorenzo

si
Navetta
si

Il solstizio d’autunno ci ha portato due giornate superbe, sabato entrati nel Piantunèt con un bel gruppo compatto. Il rio non ha mai un passaggio banale e l’abbiamo percorso al max delle sue potenzialità, provato la breve teleferica nella strettoia da usare in caso di allagamento per portarsi velocemente in zona di sicurezza o x scarrellare i sacchi in riva sx. La cascata successiva necessita ancora di un deviatore, ma ci si può calare dall’armo superiore sulla sua verticale con tuffo finale. La giornata è poi proseguita con la presentazione e la visione dell’OrcocanyonII , il nuovo video montato magistralmente da Fabio Bobbio, che ringrazio. Grande interesse da parte degli abitanti locali che mai avevano visto queste gorge, richiedendoci una copia del video. Aperitivo e cenone a S. lorenzo di Piantunèt hanno chiuso la prima intensa giornata di raduno, meglio di cosi non si poteva chiedere, unica nota stonata l’audio del film, non propriamente ad alta fedeltà. Continua…