Piantonetto (Rio) da San Lorenzo

si
Navetta
si

Ridisceso il Rio Piantonetto diventato oramai un classico.
Chiesto come sempre info oggi di rilasci non ce ne sarebbero stati.
Purtroppo però dopo essere appena passati(per fortuna) sulla cascatona C40 il livello è raddoppiato la situazione a quel punto non era particolarmente preoccupante perchè poco dopo c’è la via d’uscita.
Abbiamo ancora fatto la calata dall’albero con salto nella bellissima vasca e qui abbiamo costatato che l’acqua passava al di sopra di alcuni cm.lo sbarramento in cemento.(normalmente è sotto di 10 cm.
Usciti alla penultima calata la C8 il livello è ritornato normale.
Ripassati alla centrale per saperne di più,purtroppo nessuno ci ha risposto al citofono.
Probabilmente è scattata qualche centralina automatica o quelli della centrale ci credevano già fuori vista l’ora.
Da prendere in considerazione anche qualche violento temporale in quota.
Per ogni evenienza, finchè non avremo concordato un incontro con Iren e Comune di Locana previsto per settembre per maggior sicurezza è consigliabile oltre a chiedere sempre alla centrale le info, uscire dalla forra prima delle 18.

Oggi con i 2 Ughi e Lucilla che se le cavata egregiamente anche se alla prime esperienze in forra, il piantonetto forse era un pò troppo.