Piantonetto (Rio) da San Lorenzo

Sosta
BUONI
Scappatoie
si dopo i primi toboga riva SX e dopo la grande cascata in rivaDX
Navetta
Si

Prima ripetizione del nuovissimo Rio Piantonetto.
Migliorato alcune calate.
Un vero gioiellino alla pari del vicino Noascetta ma molto più acquatico con una serie di bellissimi toboga dai 10 ai 12 m. e qualche calata molto tecnica che obbliga all’attraversamento del flusso .
Laghetti con acque smeraldine che invitavano alla ripetizione dei tuffi.
Bellissima la vasca prima della presa d’acqua con possibilità di tuffo da varie altezze 13-10-8-4.
Uscito alla presa per via di un ginocchio sderenato.
A detta dei miei compagni che l’hanno disceso fino alla centrale il tratto basso riserva ancora belle calatine e belle pozze tuffabili.
Oggi livello ideale con giornata soleggiata e calda.

In compagnia di Ugo,Luca,Roby e con la piacevole compagnia dei gulliveriani Adriano(atromba),(Radagast),Lorenzo che hanno condiviso con noi la discesa e ci hanno pagato la birra al baruccio di Erika a Locana.