Vallone di Piantonetto – Piantonetto (Candela di)

saggy1_
5 31/01/2021
Pulito fino al bivio per Mroz.
Commento sul ghiaccio
Discrete
compatto, a tratti crostoso, sulla candela stalattitico.

A seguito della nevicata di ieri i primi risalti erano ricoperti da un soffice strato di neve. Il primo tiro a causa del conoide di slavina risulta più corto. Il secondo tiro buono lungo la linea più centrale. Ancora un breve risalto prima di arrivare all’anfiteatro della candela, qui unica sosta su ghiaccio. La candela richiede molto impegno soprattutto nei primi metri a causa del ghiaccio un po’ stalattitico e all’acqua che cola (attenzione alle frange sospese).

N.B. le soste a spit si trovano a sinistra (S1, S2) e sono state sostituite…
S3 su ghiaccio e infine S4 su albero (vedi foto con dettaglio).

Discesa: da S4 (nodi sulle corde) 60 metri giusti a S2. Da S2 a terra se presente il conoide, altrimenti ancora una doppia da S1.

Giornata meravigliosa nel solitario Vallone di Piantonetto con il mio super Gian e in compagnia di Ari e Gianfri sempre molto entusiasti!!!