La gita
giuliocosta
4
23/05/2026
- Accesso stradale
- parcheggio ok alle case giordano
Il sole qua d’estate picchia forte, ma la linea va in ombra nel pomeriggio per la particolare esposizione di questa faccia. Meglio preferire comunque la sera, oppure le mezze stagioni.
Gita al seguito del tentativo di prima salita di Marcello Bombardi, siamo saliti nel pomeriggio perchè prima impegnati e il vallone di sagnasse regala sempre scorci di una bellezza commovente. Fantastico poter assistere alla prima salita di un passaggio così duro e bello in un posto spesso dimenticato. Fosse a Ceresole sarebbe una delle classiche… ma forse alla fine è meglio così, ne guadagna sicuramente l’isolamento del luogo e la sua preservazione.