Piancavallo (Rocca di) – The Rust Never Sleeps

Piancavallo (Rocca di) – The Rust Never Sleeps
porsche
4 07/09/2023
Da Viozene fino al bivio di Carnino, poi ancora 500m e si lascia la macchina in corrispondenza di uno spiazzo a destra. Scendere per un sentiero al fiume e attraversare sui sassi, dall'altro lato si risale in direzione della parete e in breve si arriva alle fisse.

Bellissima via con avvicinamento relativamente breve, una rarità in questa valle!
I tiri sono tutti davvero belli, in particolare le lunghezze pari tecniche e di decisione. Dato lo stile generalmente verticale conviene scegliere una giornata fresca, specie in queste ultime stagioni in cui la Val Tanaro è caldissima.
Attenzione a risalire le fisse fino in cima, noi abbiamo sbagliato e siamo partiti su una linea di spit più in basso per capire subito di aver preso una cantonata.
Onsight completa mancata di un soffio per una scivolata sul finale di l4.
Nell’ultima parte di l6 ho faticato a seguire la linea degli spit, salendo dritto in un vago diedro con roccia poco solida.
Chiodatura buona, gli apritori parlano di S3 ma noi propendiamo più per un S2, specie così vicino alle vie di Motto al Mongioie.
Riassunto: andate a farla!

L’ultima giornata prima della ripresa lavorativa, in una giornata in cui pensavamo di morire di freddo ma abbiamo sudato tutto il giorno!
Con il mitico Frank sempre in forma smagliante!