Pianarella (Bric) – Mio Nome + Calcagni

giogi
3 14/11/2015

Abbiamo percorso questa bella combinazione:

L1 mio nome 6a
L2 Joe falchetto 6a moooolto sostenuto e obb.
L3 calcagni 4, sotto il masso incastrato
L4 calcagni 5c sostenuto
L5 calcagni 6a+, partenza mal protetta e muro con alcuni massi pericolosi
L6 calcagni 6c, qui si comincia finalmente a scalare
L7 calcagni 6a, traverso prima a sx poi verso dx, allungare bene le protezioni
L8 calcagni 6b, bello il passo expo verso dx
L9 mio nome 6a, fantastico muro, protetto misto spit e chiodi
L10 mio nome 6a verso sx
L11 calcagni 4, conviene tranqullamente uscire sulla calcagni verso dx e poi dritto sull’altopiano.

Bisogna fare molta attenzione su L5, perche’ alcuni massi utili per uscire dal difficile stanno venendo via, bisognerebbe disgaggiare!
Anche su L7 alcune sezioni di calcare possono tradire come un grosso blocco che abbiamo staccato con i piedi pur facendo la massima attenzione.
Allungare bene le protezioni sul 6c altrimenti son dolori, il passo verso sx dopo lo strapiombo converrebbe proteggerolo con una fettuccia su spuntone che serve per uscire dal passo duro in modo che il secondo, se dovesse cadere non rischia un brutto pendolo! Non banale il passo di uscita di questo tiro molto bello! L’ambiente e’ molto bello ma in alcuni tratti della calcagni bisogna porre molta attenzione. Sabato la temperatura era ottima ma data l’umidita’ la roccia risultava molto umida!

Con Ale che ha combattuto fino alla fine!!