Pianarella (Bric) – Menti Perdute

9anna9
4 21/12/2023

Avvicinamento breve. Raggiunta la base della parete la via parte circa 30 metri a sinistra (faccia alla parete) della Grimonett, appena a sinistra di alcuni lecci con molte radici visibili (foto).

É conveniente unire il secondo e il terzo tiro in quanto la sosta del secondo è un po’ scomoda. Stare attenti a cosa si tira sul pilastrino finale del quarto tiro.
Noi abbiamo scalato con due mezze corde da 60 metri e 12 rinvii. È utile anche portare alcuni slunghi per l’attrito.
Tutte le soste sono su due resinati da collegare.

Discesa: seguire una vaga traccia nel bosco in direzione nord (qualche ometto ogni tanto) fino a raggiungere dopo circa 10 minuti il sentiero ufficiale.

Primo tiro un po’ sporco, gli altri molto belli su placche e poi grande erosione…. se si cerca bene sul quarto tiro si trova anche un fossile;)
Chiodatura ottima, soprattutto sulle parti più fisiche ed esposte nei tiri in alto.
Il sole è arrivato in parete verso le 14.