Pianarella (Bric) – Menti Perdute

Pianarella (Bric) – Menti Perdute
mraymondi
4 15/10/2006

Il paretone di Pianarella e’ sempre piacevole. Bella via con il tratto centrale esposto in modo caratteristico e senza volerlo abbiamo percorso una variante dove comunque anche i primi tiri sono comunque belli. Abbiamo avuto parecchi dubbi sul trovare l’attacco: la relazione indica la presenza del nome alla base ma non l’abbiamo trovato. Cosi’ abbiamo attaccato a dx della paretina del gasp e poi abbiamo capito di aver proseguito sulla via Slash, quindi L1:5b, L2:6b, L3:6c. Attenzione su L3 e’ stato tolto uno spit in partenza, ma e’ possibile mettere un fettuccia in una clessidra giusto per non farsi male a rinviare il primo spit alto. Poi abbiamo incrociato il traverso di L4 di Menti perdute. Su L5 prestare attenzione ad allungare i rinvii per evitare che le corde facciano fatica a venire. Gli ultimi tiri sono veramente spettacolari, comunque la chiodatura e’ buona. Una cordata e’ uscita a dx sulla variante di L8 che porta sul tiro finale di catarifrangente (6c+/A0). Tempo buono a parte il vento un po’ fastidioso nella parte alta. Necessario materiale per attrezzare le soste dotate di golfari di piccolo diametro.
Mauro e Laura, Gigi e Fabio.