Pianarella (Bric) – L’Impari Lotta del Conte di Montesordo e del Drago Sanguineo

il_sam88
5 11/06/2023
PArcheggio in strada ok

Primo tiro non bellissimo, un pò in mezzo alla vegetazione; da esso tramite una sorta di raccordino sentierato in mezzo agli alberi si raggiunge la sosta. Dopodiché non mi è molto chiaro il tragitto: dalla sosta dopo il raccordino ho traversato a destra, salendo leggermente ma senza mai andare nettamente in verticare, fino a raggiungere una sosta a fianco ad una nicchia; in pratica, dovrei aver unito due tiri, senza pero trovare soste in mezzo (mah). Tiro successivo (quello con il tratto di 6a) carino e mai troppo difficile. Da esso poi si traversa a sinistra (passare sopra un alberello), salire verticali e si raggiunge la sosta di calata (scomoda se si è più di una cordata). Da lì una calata da 60 porta a terra. Via chiodata bene, ovviamente si deve padroneggiare il grado…Il Paretone NON è posto dove andare a fare una via con il grado “acqua alla gola”. Bastano un paio di cordini per gli alberelli.

Via piacevole, breve. Adatta per quando fa più caldo. Ottimo modo per festeggiare il compleanno.