Pianarella (Bric) – L’Impari Lotta del Conte di Montesordo e del Drago Sanguineo

p-mirco
4 16/09/2022

La gradazione della via per un neofita può essere fuorviante in quanto in alcuni punti e nemmeno troppo facili le protezioni sono a una distanza di 7-8 m, quindi per una ripetizione in maggiore sicurezza è utile una serie di Friends dallo 0,3 al 2.

Salita dopo la via dell’Amicizia, La roccia è veramente bella bisogna comunque prestare attenzione in quanto in molti punti abbiamo trovato sassi anche di grosse dimensioni che muovevano , via di stampo alpinistico con molti traversi e trasferimenti nel bosco per non perdersi conviene sempre seguire la linea dove si vede che i rami sono stati potati. Noi abbiamo scelto nel penultimo tiro di fermarci alla sosta subito dopo gli alberelli legati assieme dal cordone blu salire dritti per placa un solo fittone,raggiungere il bosco deviando a destra e sostando sul Clessidrone alla base dell’ultimo tiro della Fivi, che poi noi abbiamo fatto per uscire nel bosco sommitale.