Pianarella (Bric) – Via Gianni Pajer

Pianarella (Bric) – Via Gianni Pajer
La gita
fabry81
4 29/04/2017

L’attacco è abbastanza evidente appena usciti dal bosco alla base del paretone,si attacca una bella lama protetta con resinati piccoli salendo verso le piante di rovere.
1o tiro:noi siamo andati a sostare direttamente a dx alla base del muro oltre la rampa…la partenza del 2o tiro è in basso a dx oltre il rovere.
2o e 3o tiro ok come relazione…tranne la sosta del 3o tiro che abbiamo preferito attrezzare su albero x evitare troppo attrito sulle piante.
4o tiro una figata…il mitico bordo della grande erosione…esposto ma ben chiodato,allungare bene le protezioni x evitare attriti…il tiro zigzaga molto.
5o tiro iniziano i “guai”il pilastrino sopra la sosta nn si azzera in A0….quindi o si scala o bisogna fare i bulgari…traverso verso il tetto di 7b protetto ma lungo.
Il fatidico tetto a nostro avviso nn si azzera in A0…nemmeno con staffa…quindi anche qua…occhio a come si padroneggiano le tecniche di artif.Ribaltati sul tetto fare attenzione come descritto nn seguire i resinati verso sx come abbiamo fatto noi…porta alla base di un muro duro che nn è facile azzerare e ad un’uscita in traverso a dx non protetta..
Sbagliando siamo cmq riusciti a sostare alla base del 7o tiro….gran bella lunghezza..il 6b ci sta tutto specialmente nel ribaltamento sulla placca…la placca è un bel viaggio…le prese ci sono ma la prima protezione la si piazza a circa 6 metri…con una bella presa in mano si riesce a piazzare un bel rosso e un verde BD…poi alla sosta.
Ultimo tiro….se siete arrivati fino a qua è una passeggiata…..protezioni distanti ma niente a che vedere con la placca precedente….e moooolto più abbattuto.
Giudizio complessivo…ho dato 4 stelle solo x il tetto di 7b che purtroppo.. nn è facilmente azzerabile come ho giá detto..x il resto bella roccia….la via cerca sempre i punti deboli o più logici dove passate….si ci può sbagliare solo sopra al tetto…come abbiamo fatto noi quindi prestare attenzione.Giornata fresca x essere fine aprile…con Dani e Robby.

Link copiato