Pianarella (Bric) – Amicizia

giogi
3 17/05/2014

Concatenato L1 e L2, dopo il pilastrino di 6c ( a vista mi pare mooolto tirato) conviene andare dritto e non sostare sulla cengia, salire il muretto con chiodo argentato e in obliquo verso dx (sprotetto ma facile) sino allo spit con maillon, rinviare allungando bene e andare verso sx nell’antro dove al suo limite e’ pressente s3 su due resinati,le corde non tirano molto e si recupera bene! L3 solo qualche passo delicato in traverso. L4 in traverso a dx e poi dritti, resinato non visibile ma subito sopra il facile muretto. L5 bella lama in dulfer ed ennesimo traverso a sx. L6 il tiro piu’ bello, primo resinato alto e sosta su un resinato e chiodo vecchio. L7 Trasferimento verso sx superando la vecchia sosta originale, girare lo spigolo e proseguire su cengetta esposta per andare a prendere il penultimo tiro della inps. L8 dritto, facile ma sprotetto, poi muro a sx di 5b con unico resinato ma con bella clessidra al di sotto per integrare. Bella la parte alta che dove pare che si stia valutando la richiodatura del tiro originale di 6b+ che da sotto non sembra affatto banale! Sempre duretto il tiro della inps! La parte sotto e centrale ha invece molti traversi e sezioni arboricole!