Pianard (Monte) da Palanfrè

Pianard (Monte) da Palanfrè
La gita
quor56
15/11/2017
Accesso stradale
nessun problema
Equipaggiamento
Scialpinistica

Partenza su buon innevamento con neve umida/crostosa ,saliti a dx della gorgetta (con expo sud)che caratterizza tutto il percorso
su buona crosta portante,solo ultimi 250 diventava un po’ sfondosa. Discesa ore 12,15 circa:breve pezzo su dorsale verso la Garbella su crosta insciabile!! poi sui pendii nord-est ,pendii un po’ in ombra con sole di traverso verso il normale itinerario di salita, su farina pesante che cercando un po’ dava ancora soddisfazioni.Verso quota 1900 circa netto spostamento a sx (oltre la suddetta gorgetta) sui pendii con expo sud trovando crosta portante,un po umida ma ben sciabile,che migliorava man mano che si scendeva.Ultima parte un po molliccia e laboriosa per i rovi presenti ma non sfondosa. Su tutto il percorso buon innevamento,nessun problema di toccare sotto.

In compagnia di Massimo,visti altri skialp che salivano al Bec d’Orel. Meteo:Alla partenza ancora parecchio sereno per poi coprirsi un po’ di piu’ con velature alte condizionando un po’ la visibilita’,temprature nella norma,no vento.

Link copiato