Pianard (Monte) da Palanfrè

3 06/01/2017
Libero
Visto valanghe lastroni esistenti
Bagnata
Crosta da rigelo non portante

Bella gita in un ottima giornata,molto fredda,-10 alle 9 alla partenza divenuti poi -4 alle 14 al ritorno,per fortuna questa è al sole e senza vento,leggera brezza uscito in cresta.
Panorama molto bello.
Conviene partire al fondo del par heggio lungo il vallone se si intende far questa gita,io non sapendo ho seguito altri sulla stradina facendo poi un lungo traverso a dx.
Neve molto bella,farina pressata evitanfo le tracce gelate e le acche da vento piu dure.
Occhio solo in alto crosta accumuli e placche sulla cresta ventata.io ho sceso la prima parte per poi tagliare a sx scendendo vwrso i canali diretti sulla baita del gias del chiot( credo) perche intendevo far il colombo anche,trovando comunque bella farina mista a croste ma con molti alberelli in mezzo.
A ragion veduta se si intwnde risalire fi là,conviene far tutto lo scivolo che è ancora bello poi sulla stradina a mezza costa tagliare eventualmente ripellando e risalire nel vallone del colombo.
Nonostante sia solo ms i pendii son abbastanza sostenuti e ampi,valutare bene temperature e manto,specie se si taglia alto.
Almeno altei 30 salivan dopo,sarà tutto un po piu arato