Pianard (Monte) da Palanfrè

dari78
11/11/2012
Polverosa pesante
Polverosa pesante

arrivati al parcheggio di Palanfré piove, ci siamo solo noi ed un cane.. Partiamo comunque e dopo 2′ di portage calziamo l’attrezzatura, iniziamo a salire e smette di piovere. Neve umida pesante in salita, il mio socio (grande!!) ribatte una vecchia traccia, spunta il sole e inizia anche a fare caldo.. In Cima dopo 1h45′ , qui con vista a tratti e freddo che non permette di restare a lungo. Nuovo cambiamento atmosferico, se scianca e possiamo scendere con sole ed ottima visibilità.
Non esagero dicendo che sul 90% del tracciato ci sono al max 20cm di neve. Si tocca tutto quello che c’è da toccare.
Discesa sulla dx orografica, nessuna scelta perché dall’altra parte c’è l’erba. Il primo pezzo si fa su neve recente umida, poi tratto centrale con crosta che iniziava a formarsi, parte finale con boschina ed arbusti, sempre fioca umida ma meno pietre e simpatici slalom.

la fortuna aiuta gli audaci dicono.. oggi è stato così: ottima giornata guadagnata di sport, sole e amicizia, con tappa finale al Troll.. per sciare seriamente ci sono ancora un sacco di mesi. Con Nic!!!! 🙂