Pianard (Monte) da Palanfrè

baloo-2
4 22/12/2007

Paesaggio e neve sono stupendi … farina fantastica
abbiamo ripiegato su una cresta sulla destra con un nome tipo “campaula ” o qualcosa di simile …
ma non importa la cima e i nomi … alla meta finale ci sono arrivati solo pierin e dario ritirando il premio produzione dei mille di dislivello al cippo finale … io mi sono fernato sul colle a prendere un pò di vento e … in questa prima gita “fuori pista ” dopo la tragedia di Pier e del suo amico la vista dei boschi fioccchettanti … di tutta questa morbidezza da pestare in una scia di felicità …la neve mi è riapparsa inoffensiva ed ho avuto come l’impressione di essere in uno di quei luoghi popolati di oceano … e siccome mi è sembrato di sentire bene quelo che vuol dire vivere … visto che avevo del tempo nell’attesa ho pensato a qualcosa di profondo e l’ho dedicato a Pier e anche a Pierin e Dario che mi prendevano per il culo per il forfait da coito interrotto .
La discesa è stata curve e ancora curve morbide a serpentina nella buschina … una favola …provare per credere . BUON ANNO A TUTTI