Pianard (Monte) da Palanfrè

5 28/01/2015
Normale fino a Palanfrè
Farinosa ventata
Farinosa ventata

In carenza di montagne, e giusto per esordire con le racchette, con Seba e mio fratello abbiamo puntato il sempre validissimo Pianard, ed in effetti scelta quanto mai azzeccata. Partenza verso le 8.30 con -5° al parcheggio, freddo che però non pungeva esageratamente, e poi non appena iniziato a salire ci si scalda subito, ed una volta usciti al sole temperatura ottima. Traccione di salita perfetto (meno male, perchè come prima gita con gli attrezzi ho già trovato abbastanza lungo così, senza traccia avrei trovato eterno) anche se di neve ce n’è veramente poca per il periodo. Sosta breve in cima per fresco di venticello, solo pochi minuti ad ammirare il gran panorama. Scesi poco sotto la cima a mangiare al sole. Finito il pranzo ci siamo buttati giù dritto per dritto a goderci la farina rimasta (comunque ce n’era ancora per divertirsi il giusto) SPETTACOLO !!!. Attenzione in basso (soprattutto con gli sci) perchè il rischio di toccare è alto. Solo noi tre con le racchette, diversi con gli sci tra Pianard e Costa Garbella . In definitiva cinque stelle suer meritate e … un saluto e buone gite a tutti come sempre .