Pianard (Costa) quota 2209 m da Palanfrè

4 13/12/2013
strada aperta e pulita
Polverosa

Risalito il vallone della Garbella, dove non è passata molta gente e si trovano ancora tratti di neve buona, quindi arrivati sulla costa e poi proseguito con gli sci verso il classico Pianard. Discesa bellissima su farina direttamente dal pendio sopra il Gias della Garbella, con pendenza sempre sostenuta. Ci siamo poi spostati un poco a sinistra (scendendo) per imboccare un canale che conduce alla base del Pianard. In questo tratto se si scende dentro il canale si trova crosta portante, io sono sceso tenendomi nella boschina a destra (sempre in direzione di discesa) dove occorre trovare i passaggi nello stretto ma la neve è un polverino magnifico. Al fondo per trovare l’ultimo pendio di polvere occorre traversare verso il gias Garbella fino ad un bel pendio senza boschina dove la neve era veramente bella e dove le uniche tracce erano quelle della settimana scorsa…
Ultimi pendii finali come in pista dato il gran numero di persone passate..

I soliti grandi Mogi che hanno trovato di che divertirsi oggi!!