Pianard (Contrafforti di) – Ombre…nel Buio!

luca-salsotto
06/11/2006

Con il sostegno del comune di Entracque è stata integrata l’attrezzatura delle vie esistenti e ne sono state realizzate cinque nuove a breve il tutto sul sito del comune di entracque Accesso in un’ora
Da Entracque verso Trinità e Tetti Porcera, oltrepassata la locanda del sorriso prendere una sterrata a sinistra (sbarra all’inizio) parcheggiando al termine. Salire nella radura e poi nel bosco a destra fin sotto ad un salto roccioso che si supera prima verso destra e poi a sinistra su buona traccia ma esposta (fare attenzione !) al termine della bella traccia direttamente il costone soprastante traversando più in alto verso destra (ometti) su un’altro costone privo di vegetazione; salirlo fino al suo culmine, quindi nuovamente a destra verso l’incisione del piccolo rio che scende dalle pareti soprastanti traversando poi facilmente sotto le stesse per bella traccia raggiungendo, in leggera discesa, la parete alla sua estremità sinistra (1h) Continuare sotto la parete per raggiungere l’attacco desiderato( al massimo 20 minuti in più per altri 120 m di dislivello)