Pian Spigo (Punta) da Carello

4 04/10/2009
Dalla ex SS 460, all'altezza di Locana svoltare a SX seguendo indicazi
Traccia GPX
punta pian spigo dal carello

Itinerario che si svolge al 90% su sentiero, peccato che la segnalazione sia sbiadita e per lunghi tratti assente.
Nota personale: il sentiero che sale al Passo Bojret, esposizione Nord, va percorso solo se in buone condizioni; con brina e nevischio potrebbe essere pericoloso!

Salito in compagnia dell’amico Roman Stubna, con la nebbia che ci rincorreva; comunque nel complesso giornata accettabile. Siamo stati molto colpiti dall’arditezza e le dimensioni del sentiero che taglia a sale il salto del Passo del Bojret. Dal passo abbiamo seguito quasi integralmente la cresta molto bella e panoramica. per la discesa abbiamo optato per scendere a Sud fino ad incontrare una dorsale erbosa che scende in direzione del sentiero che dall’alpe Pian di Lee sale al Colle della Forca. Seguito in discesa la dorsale ed abbiamo raggiunto il sentiero attraveso un pietraia; risaliti al colle e da questo ridiscesi al Bojret con ritorno a Carello