Pian Spergiurati (Colle di) da Quincinetto, giro

5 30/05/2015
MTB
Traccia GPX

Eh..bella mazzuolata questa..la salita si svolge tranquilla (x fortuna) infatti abbiamo chiacchierato tutto il tempo e in men che nn si dica eravamo già a Le Capanne.Dall’A.Valbona comincia il duro e crudo portage ma col giusto ritmo nn ci sono problemi,in questo tratto eravamo nella nebbia,parecchio freddo e qualche goccia di pioggia.La parte alta è veramente tosta e anke di più..molti i tratti a piedi (x le mie capacità) ma anke parecchi quelli in sella nonostante le difficoltà proibitive (S4-5)con nn pochi rischi presi.ritornati su asfalto la tratta verso Le Capanne la sconsiglio in quanto nn molto ciclabile tra pratoni e rivoni..se si vuole fare però integralmente il Gta come noi fino a sotto allora buon divertimento!!
Da Le Capanne invece comincia il bello: una super fantastica mulattiera interamente ciclabile che impegna a fondo tra stanchezza del giro e difficoltà costanti di S2-3 su splendidi selciati,gradoni,lastricati,boschi di betulle!
Sicuramente da rifare!
Allego foto e traccia gps come mio solito 🙂