Carpanea (Rocca) – Pian Marino (Falesia)

Carpanea (Rocca) – Pian Marino (Falesia)
paolo3000
4 14/06/2014

Arrampicato allo Scoglio di Avalon

Due tiri a vista al mattino prima di andare al mare, completamente alla cieca (eravamo senza guida, abbiamo visto un paio di spit sulle brevi pareti di quello che abbiamo scoperto poi essere lo Scoglio e abbiamo cercato le vie solo quando tornati alla macchina!): fatti “Dai vieni anche tu” 4b per cominciare e poi “Lo spigolo di Re Artù”, 6b+ di spigolo strapiombante non banale, breve ma intenso, ho dovuto lavorarlo per bene per chiuderlo. Belli partenza e lancio prima del secondo spit, in catena per moschettonare tranquillo mi sono spostato a sinistra, incastrando il ginocchio nel camino che corre parallelo allo spigolo.

Con Agne che sale il 4b come fosse acqua fresca e sul 6b+ pazienta per permettermi di chiudere il tiro, poi prova partenza e passaggi fin sopra il primo spit prima di arrendersi (giustamente, tiro ben sopra il suo grado, ma provare le difficoltà fa bene!).

Arrampicato “alla cieca” senza sapere il grado, “Dai vieni anche tu” l’avevo battezzato tra il 4 e il 5, lo spigolo invece provando l’attacco l’ho subito battezzato oltre il mio grado (apro massimo 6b) tra il 6b+ e il 7a, ma ho voluto provarlo lo stesso per i bei movimenti che sembrava promettere e pensandolo fattibile se lavorato.