Pian Fret (Testa di) dalla Val Clavalité

stellaalpina80
4 24/06/2018
ampio parcheggio a quota 1500m

Gita piacevole , fatta ad anello, purtroppo siamo salite dal vallone di Gran Bella Lana e come descritto da DRIA , sconsiglio anch’io la salita o discesa in questo vallone. Faticoso passare intorno o sopra gli alberi e si perde un sacco di tempo . . . .meglio salire e scendere nel vallone di Piccola Bella Lana.

Salendo col sentiero numero 3 abbiamo trovato subito un pò confusionale i sentieri a quota 1615m circa , dove scende il ruscello alla casetta e c’è una specie di bivio, non bisogna assolutamente salire a destra nel canalone ma bisogna girare a sinistra. Noi siamo salite per sbaglio un pezzo tra le rocce nel canalone a destra perchè c’è cmq una traccia abbastanza evidente, che però non va bene seguire.

Bella gita se non fosse stato per il tratto un po’ faticoso a causa degli alberi sradicati . . . . .secondo me è una delle punte più facili e veloci di tutta la Val Clavalitè . . . . .